11/02/2011 Sanremo 2011...

Arriva quella che si dice "la piu' importante"manifestazione canora italiana,noi non siamo proprio daccordo perche' sappiamo tutti come funziona Sanremo,come si accede ,chi 

puo' accedere,i contratti con le case discografiche e tutto quello che la gente sa (anche per esperienze dirette)e che la Rai non dovrebbe permettere....comunque questa e' l'Italia e noi 

crediamo che prima o poi le cose cambieranno.

Abbiamo comunque voluto ricapitolare un po quella che e' l'oganizzazione di quest'anno perche' pare che ci debba essere molta piu' qualita' musicale e tra i partecipanti  italiano meritano una mensione sicuramente Franco Battiato.

Ecco il cast del prossimo Festival di Sanremo 2011, firmato Gianni Morandi. A nomi storici del panorama musicale italiano (vedi Patty Pravo, Luca Madonia e Franco Battiato, Anna Oxa, Al Bano e Roberto Vecchioni), vengono affiancate le nuove leve figlie dei talent show, come Nathalie (fresca vincitrice di "XFactor 4"), Giusy Ferreri - vincitrice morale della prima edizione dello show di Raidue - o Emma, trionfatrice nell'ultimo "Amici", in coppia con i Modà.

Vediamo dunque la lista ufficiale dei 14 concorrenti del Festival di Sanremo, con i nomi dei brani che proporranno: Patty Pravo ("Il vento e le rose"), Emma e i Modà ("Arriverà"), Luca Madonia e Franco Battiato ("L'alieno"), Giusy Ferreri ("Il mare immenso"), La Crus ("Io confesso"), Anna Oxa ("La mia anima d'uomo"), Tricarico ("3 colori"), Al Bano ("Amanda è libera"), Nathalie ("Vivo sospesa"), Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario ("Fino in fondo"), Anna Tatangelo ("Bastardo"), Davide Van De Sfroos ("Yanez"), Max Pezzali ("Il mio secondo tempo") e Roberto Vecchioni ("Chiamami ancora amore").

La kermesse canora nella città dei fiori si svolgerà dal 15 al 19 febbraio 2011, e sarà condotta da Gianni Morandi insieme a Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Luca e Paolo. Ancora sconosciuti i nomi dei super-ospiti: tra poco scatteranno i pronostici e le "richieste" all'organizzazione, per il momento si sa solo che non ci sarà Lady GaGa.


Talent, talent e ancor talent. Il Sanremo 2010 sarà al passo con i tempi e con le mode della tv. Da una parte i giovani che arrivano dalla televisione, dall’altra vecchie glorie, alcune alla centoventesima esperienza sanremese. Da Amici arriva Emma, in gara con i Modà. Da XFactor la dolce Nathalie e la rediviva Giusi Ferreri. E poi, in un certo senso, anche Anna Tatangelo, fresca giudice di XFactor, che canterà Bastardo (a chi si rivolge?).

Dal 15 al 19 febbraio 2011 si sfideranno 14 big, ufficializzati da pochi minuti da Mamma Rai:  Franco Battiato (in coppia con Luca Madonia), Roberto Vecchioni e Patty Pravo, Anna Oxa, Luca Barbarossa che canterà con la moglie di Fernando Alonso, la cantante spagnola Raquel del Rosario. Davide Van De Sfroos canterà, come sua abitudine, in dialetto comasco. I giovani andranno pazzi per Tricarico e i La Crus, oltre che per il grandioso Max Pezzali, ex voce degli 883. E non poteva mancare lui, l’inimitabile Al Bano, che canterà un brano "molto poetico - dice a Libero - su una donna sequestrata finita all’inferno". Albano promette che nella serata di venerdì sarà accompagnato sul palco da Michele Placido.