Why Not All
Why Not All
Reggio Calabria
"La nostra musica nasce da un'amicizia comune, anni di esperienza e condivisione di una grande
passione. Il risultato è una commistione di generi ed idee che trasposte in musica danno ai WNA un
tocco di malinconico rock, dalle influenze post-grunge. La nostra ambizione è fondamentalmente musicale.. espressione di una vita in continuo movimento ed in continua ricerca.."

BIOGRAFIA:
La band si forma nel 2007 ed è inizialmente composta da: Davide Iaria (Voce e Chitarra), Antonio De Paola (Chitarra) e Daniele Papandrea (Batteria). Dopo una prima fase, fatta esclusivamente di cover, la band si inizia dedicare alla realizzazione di pezzi inediti, alcuni dei quali sono stati presentati per la prima volta in occasione della manifestazione "Porte Aperte", tenutasi nel 2008 presso la facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea della Calabria.
Dopo qualche tempo si completa la formazione con l'arrivo di Salvatore Praticò, nuovo bassista della band e Giancarlo Carbone alla chitarra elettrica.
A Marzo 2011 esce il primo EP dal titolo "OLTRE LE DISTANZE", registrato al PFL Studio di Reggio Calabria. A maggio la band partecipa al contest I LOVE LIVE presso il Random Music Club di Reggio Calabria vincendo uno dei premi ovvero l'accesso diretto alle semifinali del REGGIO POP MUSIC FESTIVAL.
Nel mese di luglio dello stesso anno avviene un ulteriore avvicendamento tra i componenti: vanno via Daniele e Giancarlo e arriva Roberto Carpino alla batteria, con il quale i WNA si sono esibiti alle semifinali del Reggio Pop Music Festival, presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria, col pezzo OLTRE LE DISTANZE.
La band inizia così ad esibirsi in diversi locali tra Calabria e Sicilia e partecipa tra il gennaio e il maggio 2012 prima all’Arezzo Wave Band e poi al B-side Music Contest di Rende (CS) ottenendo un ottimo consenso da pubblico e giuria. Successivamente la band decide di introdurre una nuova voce tra i componenti, così da Novembre 2012 Nazareno Scarfò entra a far parte del gruppo..